Lo Studio Legale Ciavarella assiste i Clienti in merito alle problematiche tra inquilini e proprietari, in particolare in caso di sfratto per finita locazione e morosità. Lo Studio garantisce un contributo esperto anche in ambito di consulenza per la redazione dei contratti di locazione di immobili ad uso abitativo e commerciale.
Talvolta il rapporto tra proprietario e inquilino diventa difficile, vuoi perché non vengono pagati i canoni di locazione pattuiti, vuoi perché nonostante la scadenza del contratto l’inquilino non vuole lasciare i locali, vuoi ancora perché il proprietario ha la necessità di rientrare anticipatamente nel possesso dei propri beni. In tutti questi casi la presenza di un avvocato è necessaria anche per promuovere una procedura di sfratto.
Trattasi di un procedimento speciale attraverso il quale il locatore richiede al giudice di emettere un provvedimento esecutivo, con il quale ordinare all'inquilino di riconsegnargli l’immobile.
In tutti questi casi, l’intervento di un legale per poter tutelare i propri diritti nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge diventa necessario.
Chiamaci per una consulenza.