Grazie all'esperienza e alla conoscenza profonda delle procedure esecutive, lo Studio assiste i Clienti che vantano crediti insoluti, valutando in primo luogo le probabilità di recupero effettivo del credito in relazione ai costi legali. Lo Studio privilegia infatti la strada della mediazione, evitando che si giunga necessariamente a una causa per inadempienza, con ovvi benefici per il cliente sia in termini di tempo sia economici. Nei casi in cui, invece, questo tipo di strada non risulti percorribile, lo Studio s'impegna ad agire in tutte le sedi competenti, con l'obiettivo di vedere riconosciuto al proprio cliente il credito maturato. Lo Studio assiste anche il Cliente raggiunto da pretese creditorie infondate, valutando la migliore soluzione possibile. Per maggiori dettagli non esitare a chiederci una consulenza.
Il creditore vanta un diritto nei confronti del debitore tutelato dalla legge. La normativa che disciplina il recupero crediti prevede due principali attività di recupero:
L’attività di recupero crediti deve svolgersi entro il termine di prescrizione stabilito dalla legge affinché il diritto del creditore non venga considerato estinto. I crediti ordinari si prescrivono in 10 anni ma si possono avere scadenze diverse a seconda della tipologia.